Get Adobe Flash player
Cerca
In Evidenza

PROSSIME RAPPRESENTAZIONI:

13 Dicembre 2014 ore 21,00
Cineteatro Garden di Caponago
"Pautasso Antonio Esperto di Matrimonio"
INCASSO DEVOLUTO ALLA PARROCCHIA

15 Novembre 2014 ore 21,00
Cineteatro Garden di Caponago
"Chi perd un amis, el troeuva.."
INGRESSO GRATUITO

24 gennaio 2015
Teatro di Carugate - "Se ghe fudessi minga mi..."

7 febbraio 2015
Teatro di Osnago - "Chi perd un amis el troeuva..."

11 Aprile 2015
Teatro Manzoni di Sesto S. Giovanni " - "Chi perd un amis el troeuva..."

G.A.T.a.L.

Sotto legida del  G.A.T.a.L   Gruppo Attività Teatrale  Amatoriale della  Lombaria

Presentazione della Compagnia Teatrale Santa Giuliana


Presentazione Compagnia Teatrale Dialettale Santa GiulianaLa storia della nostra compagnia inizia nel 1996, come tante cose che cominciano quasi per gioco e poi si trasformano in un impegno serio e professionale.

Un gruppo di persone non più giovani, desiderose di provare l'emozione del palcoscenico e tanto coraggiose da affrontare la critica della platea, si è esibito, per la prima volta nel rinnovato cineteatro parrocchiale, con una commedia scritta,  per l'occasione, da chi sarebbe diventato poi il regista del nascente gruppo filodrammatico, Maurizio Beretta.

Da quella prima rappresentazione di strada ne abbiamo fatta tanta, anche materialmente, molti chilometri per esibirci in altri teatri, anche fuori provincia, riscuotendo sempre positivi apprezzamenti sia da parte del pubblico che dalla stampa.
A "Una storia vegia come el mond" (così s'intitolava appunto la prima commedia) ha fatto seguito, l'anno successivo, "El cortil dei cassinett" di Roberto Zag:; testo decisamente più impegnativo del primo  ma che è servito per far Presentazione Compagnia Teatrale Dialettale Santa Giulianacrescere la Compagnia Teatrale Santa Giuliana teatralmente gli attori protagonisti.

Sull'onda dei consensi ottenuti, anche se solo locali, abbiamo preparato e portato in scena nel 1999 "La ciribiciaccola", esilarante commedia di Silvio Zambaldi, tradotta in milanese da Galeazzo Gabbari, con la quale sono iniziate le nostre rappresentazioni a rassegne e concorsi con risultanti positivi.

Agrate, Biassono, Bussero, Monza, Milano, Bresso, Omate, Veduggio, Ornago, Vignate, Bellano, tanto per citare qualche località, molte delle quali abbiamo avuto occasione di rivisitare con l'ultimo lavoro preparato "Ah! sti donn", brillante commedia di Franco Roberto (traduzione sempre di Gabbari).
Ci auguriamo che anche la nuova commedia "Ma lu, chi l'è?" di Aldo de Benedetti, possa incontrare il successo delle precedenti.

 

Presentazione della Compagnia Teatrale Santa Giuliana